Iscrizione ad Anni Successivi al Primo – Abolita Iscrizione Obbligatoria Part Time
Ricordiamo agli Studenti di tutti i Corsi di Studi dell’Università degli Studi di Palermo che, il 9 Dicembre 2015, è stata deliberata all’unanimità dal Senato Accademico l’abolizione dell’iscrizione obbligatoria in modalità Part Time.
La normativa antecedente a tale data obbligava lo Studente che non avesse conseguito 12 CFU (se Studente di I anno), o 18 CFU (se Studente di anno superiore al primo), ad iscriversi all’anno successivo in modalità Part Time.
Secondo la Delibera del Senato Accademico del 9/12/2015, a partire dall’anno accademico 2016/17 è prevista:
- l’abolizione del part time obbligatorio istituito con delibera n. 6 del 08/05/2012
- la possibilità dell’iscrizione part time su base volontaria, come previsto dalla normativa vigente, secondo le regole individuate nelle delibere succitate (range 30-40 CFU, elevabile fino a 50% di CFU annuali nel caso in cui i crediti dell’anno siano più di 80), con iscrizione PT obbligatoria all’anno accademico successivo, al fine di completare l’acquisto dei rimanenti insegnamenti previsti per l’anno accademico.
- la ripartizione del Contributo di Ateneo nella misura del 50% dell’ammontare complessivo previsto per l’anno accademico, senza alcun riferimento all’attuale quantificazione operata in base al numero dei CFU degli insegnamenti selezionati. Solo per l’a.a. 2016/17, nel caso di iscrizione al secondo anno PT, la misura della tassazione richiesta sarà quella mancante rispetto all’anno precedente.
- la possibilità di due tipologie di iscrizione: iscrizione part time su base volontaria, con acquisto crediti da un minimo di 30 ad un massimo di 40 e l’iscrizione standard, come previsto dall’Offerta Formativa.
CLICCA QUI PER LA DELIBERA INTEGRALE
Per info:
Sara Valenti: 338.7907573
…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!