Tirocinio legato alle materie riservato agli studenti del vecchio ordinamento
Dal 7 all’11 febbraio sono aperte le iscrizioni ai tirocini legati alle materie riservati agli studenti del vecchio ordinamento.
Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/20 e avere seguito il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://
Gli studenti del vecchio ordinamento che nell’anno accademico 2018/19 NON erano fuori corso dovranno comunque avere altresì svolto il corso frontale di sicurezza di 12 ore.
Gli studenti di cui sopra che NON avessero seguito il corso frontale potranno SUCCESSIVAMENTE iscriversi sui posti vacanti presso il Policlinico recandosi direttamente presso l’ufficio tirocini
I tirocini si svolgeranno in periodi di 1 settimana.
Questa iscrizione è riservata ESCLUSIVAMENTE agli studenti che devono seguire i tirocini legati alle materie.
Gli studenti DOVRANNO inserire, nel campo “numero di periodi”, un numero di periodi uguale al numero di materie con annesso tirocinio che intendono sostenere. Se, ad esempio, lo studente ipotizza di dovere sostenere durante l’anno 5 materie per le quali è richiesto il tirocinio, nel campo “numero di periodi” dovrà inserire 5.
Per “numero di periodi” si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere durante TUTTO l’a.a. 2019/20, ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza.
Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi), fino a raggiungere il numero massimo di tirocini espressi nel campo “numero di periodi”.
Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma (tenete comunque conto delle differenze indicate in questa pagina) sono riportate nel video presente al seguente link: https://youtu.be/