Resoconto Consiglio di Corso di Studi Med-IT – 27/07/2023
In data 27/07/2023 alle ore 10:30 si riunisce il consiglio di corso di studi in Medicina e Chirurgia ad indirizzo Tecnologico (Med-it) presso l’Aula Turchetti, vengono trattati i seguenti punti:
Comunicazioni dei Componenti del Consiglio:
- Prof. Gallina: procedure visita dell’ANVUR, effettuate fisicamente dal primo gennaio del 2025, le commissioni iniziano a lavorare tre mesi prima.
Il corso di laurea non si sa se rientrerà tra i valutabili, poiché teoricamente i corsi che non completano il ciclo non sono valutabili.
I corsi di medicina e chirurgia classici saranno valutati tutti in presenza.
Questa procedura è necessaria per il riconoscimento della laurea a livello europeo e internazionale, ciò richiede la verifica puntuale corso di laurea per corso di laurea; - Prof.sa Corrado nominata docente delegato all Internazionalizzazione CdL;
- Ratifica nomina rappresentante degli studenti, in seguito a dimissione Ambra D’Anna, nuovo Rappresentante Alessandro Valenti
-Corso sulla sicurezza e visita medica da parte della medicina del lavoro, per essere inseriti in reparto per il tirocinio e nella rete formativa. Visite saranno effettuate: prima dell’inizio del primo tirocinio, prima di partire per l’erasmus e prima della laurea.
Ratifica dispositivi emanati dal coordinatore:
Decreto emanato in seguito a direttiva ministeriale, circa il numero minimo di studenti del corso di laurea di Medicina e Chirurgia con incremento numero studenti:
innalzamento della soglia minima da 60 a 80 studenti iscrivibili. (78 + 2 extra UE).
Approvazione schede di trasparenza offerta formativa 2023/2024:
il 17 luglio si è riunita per la seconda volta la commissione AQ, saranno presenti al più presto sul sito anche quelle del tirocinio, l’unica mancanza sarà il modulo di fisiopatologia (nel breve periodo) essendo un corso nuovo.
Aggiornamento SUA-CdS CdS a.a.2023/24:
Calendario delle lezioni primo semestre di tutti gli anni:
-1 anno aula G
-2 anno aula patologia generale
-3 anno aula magna igiene
Ratifica Convenzione Azienda Ospedaliera Riunita “Villa Sofia – Cervello” per Il Tirocinio Curriculare:
Richiesta dai rappresentanti:
Avere la possibilità di svolgere il tirocinio dal primo semestre del terzo anno in poi, anziché dal secondo. Accolta dal coordinatore che avrà una riunione con il Dott. Mussolin.
I rappresentanti
Giuliano Solaro
Andrea Muscolo